La produzione dei gadgets

Techno_Chimp/ Gennaio 30, 2018/ gadgets, opinioni/ 0 comments

Dobbiamo confessare che quella dei gadgets sta diventando per noi una vera e propria mania. Sapere che non c’è un corriere in arrivo con spille, adesivi, magliette o stampe in PVC è motivo che ci spinge compulsivamente al desiderio di creare nuovi oggetti griffati The Monkeys.

Con queste righe speriamo di fare cosa gradita indicandovi le ditte da cui ci riforniamo, con punti di forza e piccoli problemi da superare in nome del risparmio. D’altronde se siamo in grado di regalare o di farvi pagare molto poco (spesso al prezzo di costo) gli oggetti che ci facciamo fare è perchè abbiamo cercato i migliori produttori per rapporto qualità/prezzo, riuscendo a portare a termine progetti che all’inizio abbandonavamo a priori a causa della quantità di denaro richiesta.

Di converso però non bisogna affidarsi a chi propone i prezzi più bassi a prescindere. Nella nostra ricerca all’inizio ci siamo affidati a persone che effettivamente garantivano un prezzo molto basso, se non il più basso, ma che poi producevano oggetti di scarsissima qualità, malfatti e quasi sempre con forte ritardo rispetto alla data di consegna concordata.

Al momento ci sentiamo di segnalarvi queste aziende:

Pixartprinting.it – se non ci fosse bisognerebbe inventarla. PRO: fa quasi tutto! Da questa azienda veneta facciamo fare tutte le stampe su PVC, come ad esempio i fascioni per lo scudo, tutti gli adesivi, i biglietti da visita, i volantini, il calendario, le tessere in PVC e il packaging; i prezzi sono davvero buoni, l’assistenza clienti funziona e se il prodotto è sbagliato anche solo in parte per colpa loro, comunque te lo ristampano; sono puntualissimi nella consegna e il loro sito è abbastanza semplice da usare per le ordinazioni. CONTRO: il modo di progettare i gadget andrebbe semplificato, perchè la preparazione dei file tramite Photoshop o Illustrator non è alla portata di tutti; non tratta abbigliamento, a parte le T-shirt.

Questo produttore spagnolo, ma con il sito ben curato anche in italiano, lo abbiamo scoperto da poco mentre eravamo alla ricerca di oggetti che non erano nel catalogo di Pixartprinting. L’impressione è che questo sito sia complementare a quello del produttore veneto. Anche qui trovate adesivi, ma noi abbiamo ordinato le spillette e non ce ne siamo pentiti. Probabilmente in futuro ci serviremo ancora di loro. PRO: prezzi convenienti, sito di facile utilizzo, puntualità. CONTRO: trattano anche abbigliamento, ma prezzi e catalogo vanno migliorati.

GR Comunicazioni, azienda pugliese, è in grado di fare molte cose, ma mi sento di consigliarla per l’abbigliamento e soprattutto per i ricami (leggasi patch o toppe). In questo ambito la loro qualità è davvero elevata e i prezzi sono abbastanza buoni. Da loro ci siamo serviti per le Polo personalizzate e per le toppe, anche di grandi dimensioni. PRO: catalogo molto ampio, qualità e prezzo dei ricami. CONTRO: il prezzo di alcuni loro prodotti è sopra la media e non sempre sono puntualissimi nelle consegne.

In generale comunque il vero problema è trovare un produttore di abbigliamento personalizzato. Non sempre dove hai trovato la T-shirt a prezzo conveniente poi anche la felpa o il giubbotto lo è allo stesso modo, per cui ogni volta la ricerca è abbastanza lunga. Inoltre c’è l’eterno dilemma: spendo di più e le faccio fare dietro a casa con il controllo totale della produzione, o mi affido al configuratore del sito di una azienda distante e spero che quando aprirò il pacco vada tutto bene?

Siamo sicuri però che anche voi avete qualche consiglio da darci! Scrivete un commento oppure mandateci una mail a gvthemonkeys@gmail.com.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*