Un cortometraggio su Giorgio Bettinelli

The Hand of the Monkey/ Marzo 17, 2018/ iniziative, opinioni/ 0 comments

E’ davvero bello vedere che ci sono persone appassionate che continuano ad essere ispirate, ancora dopo una decade dalla sua dipartita, dalle imprese e dalla vita di Giorgio Bettinelli.

Fra queste persone c’è un team internazionale di creativi che si è già messo al lavoro e ha già portato a termine una impresa molto importante: la ristampa de “In Vespa oltre l’orizzonte”, il libro fotografico che Bettinelli aveva dato alle stampe a corredo dei suoi libri e in cui si possono trovare molte delle immagini che lui richiama durante il suo racconto. Vedere la miriade di persone e di paesaggi che lui ha descritto a parole nei suoi libri è qualcosa di emozionante e una riscoperta al tempo stesso. Per questo sono molto grato a chi è riuscito a portare a termine questo primo crowdfunding, anche grazie all’appoggio del Museo Piaggio di Pontedera che ha acquistato le ultime copie per raggiungere la soglia che ha decretato il successo della raccolta fondi.

Ora però siamo di fronte ad un progetto molto più ambizioso.. un cortometraggio dedicato a Giorgio Bettinelli!

La fase di sviluppo è durata un anno e mezzo e ora abbiamo bisogno del tuo aiuto per passare all’azione! Il tuo contributo ci consente di noleggiare le ATTREZZATURE necessarie, le LOCATION, gli ELEMENTI SCENOGRAFICI, parte della TROUPE ecc.. ma, inoltre, ci permette di potere VIAGGIARE e portare il nostro TEAM nel luogo in cui la vita di Giorgio è cambiata per sempre: l’isola di BALI in Indonesia!

Lanceremo una campagna di crowdfunding il 25 marzo 2018 dove ci metteremo virtualmente al volante di una Vespa per raggiungere Bali in 60 giorni.

Sarà possibile viaggiare con noi aiutandoci a superare in diversi modi le difficoltà che si presenteranno lungo la strada.

 Trovate tutte le informazioni nel sito https://www.ilvespista.com/

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*