Cosa ed LML

The Hand of the Monkey/ Dicembre 27, 2018/ amicideimonkeys, opinioni, raduni, Uncategorized/ 0 comments

Crediamo sia utile mettere qualche puntino sulle “i” nei riguardi di alcuni scooter diciamo “minori”.
Spesso sulle locandine dei nostri eventi trovate l’elenco “Vespa – Lambretta – LML – moped” ovvero ad indicare che i nostri appuntamenti sono aperti a tutti i possessori di scooter ma anche di Ciao, Bravo etc.. se del caso.
Insomma, non si butta via nulla diranno i più maliziosi.
Beh, non è proprio così. Il vero motivo è che la filosofia dei Monkeys è inclusiva, perchè divertirsi, bere e mangiare assieme non deve avere confini, così come l’aggregazione non deve essere ghettizzazione.
In base a questo principio le Lambretta sono benvenute al pari delle Vespa, non c’è bisogno di dirlo, e mi pare una pazzia che un club non accetti le LML.
Ma spendiamo due parole sulla Cosa. Ci pare davvero incredibile che per il semplice fatto che la Piaggio l’abbia denominata con quel nome confusionario, e non semplicemente “Vespa R”, qualcuno non la consideri una Vespa. Consideriamo il motore? E’ quello di una Vespa; consideriamo la forma? E’ quella di una Vespa; ha le marce? Yes; è di ferro? Yes.
Ok, siamo tutti d’accordo che l’estetica è discutibile, ma innegabilmente è una Vespa. E se anche non lo fosse, fra i Monkeys sarebbe comunque la benvenuta.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*