Scooteristi al Cinema..

The Hand of the Monkey/ Gennaio 11, 2019/ iniziative/ 0 comments

Pare sia un periodo abbastanza prolifico per tutto quanto gira attorno al vintage su due ruote.. a partire dalla sempre crescente richiesta di vespe, lambrette e mopeds nei vari mercatini online, all’aumento esponenziale del numero di raduni e per finire con l’attenzione che questo movimento sta generando nel pubblico generalista.
Se da un lato si sta facendo una crociata a colpi di codice della strada contro i pochi e vecchi 2 tempi ancora in circolazione – come se impedirne l’uso ci salvasse dall’inquinamento, quando anche i sassi (ma evidentemente non i politici) sanno che le polveri sottili sono generate per la maggior parte dagli impianti di riscaldamento nelle città – dall’altro lato si può notare che la “moda” sta portando sul grande schermo alcuni progetti interessanti legati ai nostri amati scooter vintage.
Al momento siamo a conoscenza di ben tre film che hanno tutta l’intenzione di vedere la luce a breve.
THE SCOOTERIST prodotto da Andy Hylton & Matt Barry sta cercando di completare il budget e dovrebbe iniziare le riprese quest’anno.

‘THE SCOOTERISTS’ Teaser. from Rough Shots Project on Vimeo.

Un altro film che si è affidato al crowdfunding e che è già in avanzato stato di realizzazione è “The Peeble & The Boy” di Chris Green. Qui è presente un corposo trailer che vi può dare un’idea del tema del film, in cui si intreccia un dramma familiare con lo sfondo del movimento mod inglese.

Infine vi vogliamo parlare del progetto che ci sta di più a cuore e a cui, come per il precedente ma in misura maggiore, abbiamo partecipato per quanto concerne il crowdfunding. Stiamo parlando ovviamente de “Il Vespista”, cortometraggio prodotto dalla Infrared Film Production per la regia di Francesco Crivaro, dedicato al nostro connazionale Giorgio Bettinelli, compianto giramondo per caso e poi per professione in sella ad un PX. Le riprese non sono ancora partite a causa di qualche ritardo della produzione e al momento si è concluso il sopralluogo a Bali e la ricerca delle comparse.

Noi ovviamente non stiamo nella pelle in attesa di vedere finiti e proiettati questi tre interessantissimi progetti e, nel frattempo, speriamo di aver stimolato la vostra curiosità!

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*