Quinto Vespette Ghiacciate (18/02/2018)

Anche quest’anno è andato in archivio il nostro incontro invernale “low profile” senza iscrizione ma con l’omaggio dell’esclusiva spilletta. A differenza dell’anno scorso, in cui avevamo ricevuto l’invito della proloco di Mezzani (PR) ad essere parte della loro sagra biennale dedicata al maiale, quest’anno ci siamo ingegnati trovando un’ottima location a Varano Marchesi (PR), ovvero il ristorante agriturismo a conduzione familiare “la Collina del Sole”, in cui abbiamo assaporato il classico menù parmigiano a base di torta fritta, salumi, anolini e carne lessata con le salse della tradizione.

Il tour, che partiva dal Bar MamyRoad sulla via Emilia all’altezza dello svincolo per Noceto (PR), è stato corto ma abbastanza impegnativo a causa delle condizioni meteo probanti, con pioggerellina e temperatura attorno ai 6°C. Ringraziamo per questo gli amici dei V.C. Bulciago, Malonno e Reggio Emilia, che si sono fatti anche un viaggio di andata e ritorno in sella alle loro vespe.

Abbiamo inoltre rivisto con piacere e in salute i nostri carissimi Gianfranco e Antonella, meglio noti come il Duca e la Prof, che si sono uniti a noi e si sono portati a casa tutti i loro gadgets-iscrizione, compreso il calendario!

Una menzione particolare infine per il nostro portacolori Tiziano Amboni, vero ambasciatore della nostra Associazione, per il nostro Consigliere Stefano Pelosi e per il nostro Presidente Andrea Morini, che si sono aggiudicati il fascione “premio scimmia nomade – spàco copìlia, amàzo famìlia”, per essere i veri mattatori della strada con fascia Monkeys. Per Tiziano e per Andrea non serve spendere parole, ma vogliamo invece ricordare sul conto di Stefano, che questo bell’uomo si è fatto vari Elefantentreffen, di cui l’ultimo in Vespa l’anno scorso, e che quest’anno invece sarà il nostro imboscato al VWD in Irlanda.