Newsletter – 20200921

Techno_Chimp/ Settembre 21, 2020/ gadgets, newsletter, riserve, sezioni, Vespette in Brodo/ 0 comments

Buongiorno a tutti!
Eccoci ad una nuova Newsletter from The Monkeys, che per l’occasione ha come immagine il Banana Ride! che finalmente, grazie al nostro Gabriele Giovanoli, riusciamo a proporvi ad ideale chiusura di questa travagliata stagione, domenica 27 settembre con partenze da Parma, Peschiera del Garda e Bergamo.

Il termine per comunicare la partecipazione all’evento era stato fissato a sabato 19 a causa della necessità di sapere per quante persone prenotare il ristorante, ciononostante se qualcuno volesse aggregarsi all’ultimo momento, potrebbe esserci ancora posto. L’itinerario prevede il ritrovo alle ore 10:00 a Peschiera del Garda, partenza in direzione sponda bresciana per poi imboccare la spettacolare strada della Forra, fare una sacrosanta sosta gastronomica e ripartire verso Riva del Garda per poi completare il giro. Speriamo nella clemenza del meteo!

Molte persone ci telefonano e ci scrivono per il nostro ormai tradizionale raduno dell’ultima domenica di ottobre. Quando ci chiamano non chiedono dei “Monkeys” ma addirittura esordiscono con “Pronto? Vespette in Brodo?”… Forse abbiamo sbagliato qualcosa a livello comunicativo o forse, da un’altra prospettiva, stiamo andando bene… dipende. Comunque sia, anche in questa epoca di Covid-19 proveremo ad organizzare la sesta edizione del nostro raduno gastro-turistico. Le novità di quest’anno sono improntate nella direzione del minimalismo, in modo da non rimettere denaro nel caso malaugurato che il raduno non si possa tenere. Per questo motivo il gadget sarà una toppa come nel caso del Camp&Grill e, alla stessa stregua se saremo impossibilitati, vi restituiremo il prezzo di iscrizione al netto del costo del bonifico. Quindi avrete già capito che come da nostra consuetudine ci sarà la preiscrizione on-line con il form che ormai avete imparato a conoscere. In questa edizione saluteremo Langhirano e i suoi Alpini, che tanto hanno fatto per il successo delle precedenti due edizioni e torneremo in provincia di Piacenza dagli amici della proloco di Bacedasco. Per l’occasione avremo di nuovo a disposizione la tensostruttura del 2017 capace di ben 400 posti e che quell’anno riempimmo per più della metà ma che, per le regole del distanziamento, quest’anno useremo limitando le iscrizioni a 150 partecipanti, con ritrovo la mattina presso la Trattoria Cavallo di Marco Dioni, che ci fornirà anolini e fratello, ovvero il nostro socio Stefano Dioni e la sua immancabile DiscoApe, anima dei nostri raduni. Come sempre, organizzeremo anche una cena di benvenuto il sabato, per chi ci raggiunge da più lontano e pernotta, nella nuova e più grande sede della Soul Kitchen “ClubHouse” di Marco Mosca a Noceto (PR). Apriremo le iscrizioni due settimane prima dell’evento in modo da essere abbastanza certi di poterlo svolgere.

Sabato 12 settembre due nostri rappresentanti hanno avuto l’onore di essere invitati al festeggiamento privato per il decennale di “Photoinvespa”, ovvero l’attività del nostro grande amico Simone Borghini, talentuoso fotografo che ha coniugato la passione fotografica con la passione motociclistica realizzando ormai appunto da 10 anni fotografie assolutamente originali di vespisti, lambrettisti e motociclisti durante i raduni. Avere una sua foto in sella al nostro amato scooter è un must che ognuno desidera, da appendere in bella mostra in casa e sulla propria bacheca social. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare Simone per averci onorati di questo invito.

Per quanto riguarda la nostra riserva di Aosta, anche in questo caso i bellissimi raduni che ormai cominciavano ad essere consuetudine sono dovuti essere declassati a Banana Ride! ma non per questo ottenendo meno successo. Al contrario la nuova formula ha riunito molti simpatizzanti dei Vespa e Lambretta Club vicini in lunghi tour tra le vallate di questa splendida regione. A loro il nostro plauso per aver saputo così brillantemente rimediare alla situazione contingente.

La nostra riserva svizzera continua invece imperterrita a mietere successi e a spostare, in sella alle loro Vespa, decine di soci. Ormai non è più un segreto che i Monkeys di Argovia abbiano un distaccamento a Zurigo che, speriamo in futuro, possa divenire una vera riserva a sè stante.. Ma intanto, benvenuti! Ormai qui dalla sede centrale non siamo più in grado di seguire nei particolari tutte le loro variegate iniziative e dobbiamo per forza, se siete curiosi, dirottarvi sui loro social Facebook e Instagram.

Infine siamo stati molto attivi anche sul lato gadgets e abbigliamento. Abbiamo innanzitutto cambiato fornitore e rivalutato tutti i capi di abbigliamento e la loro personalizzazione. Nella fattispecie, abbiamo un nuovo giubbotto e un nuovo smanicato veramente antivento e, pur conservando le rifiniture catarinfrangenti, abbiamo adottato stampe e ricami tradizionali a prova di usura. Abbiamo inoltre disponibile il nuovo cappellino in due versioni (trucker e baseball), nonchè una splendida camicia ricamita. Per ultimo la chicca che ci siamo fatti fare da selledelsalento.it, ovvero la borsa in cuoio a barilotto personalizzata… Una vera nota di stile per il vostro scooter!

Bene, crediamo sia tutto per il momento. A presto in sella e restate in salute!

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*