2Tempi.it!

The Hand of the Monkey/ Novembre 11, 2020/ Uncategorized/ 0 comments

I neofiti della meccanica e dell’elettronica applicata ai nostri amati scooter, spesso si rivolgono ai tanti gruppi che si trovano su Facebook per avere una risposta a quesiti (molte volte anche banali per i più esperti) in tempi quasi istantanei.

Il vantaggio della velocità di risposta è spesso annullato dalla qualità della stessa, in quanto la platea di persone pronte a dire la propria opinione credendo di avere (anche in buona fede, intendiamoci) la verità in bocca – o sulle dita – e la scienza infusa, è molto vasta.

Ad esempio ultimamente è capitato che, chiedendo consiglio su come utilizzare al meglio la frenata integrale della Vespa Cosa in emergenza, qualcuno rispondesse che la colpa dello “svarione” risiedesse nel mancato utilizzo delle gomme invernali. Peccato ci fosse meteo soleggiato e almeno 16°C di temperatura atmosferica.. “Ah ma io e miocuggino le usiamo anche d’estate!”.

Dove trovare quindi un clima più pacato e opinioni più competenti? In passato esistevano celebri forum come ad esempio VespaOnLine, ma sia questo che i forum nati in seguito, hanno risentito della concorrenza di Facebook che da semplice sito SU internet sta forse diventando esso stesso il concetto di internet, fagocitando il suo contenitore e tutte le forme di interazione virtuale che lo precedevano.

Ciononostante un numero di utenti meglio selezionato continua a confrontarsi in questo modo che può sembrare obsoleto ma in realtà ancora del tutto efficiente: i forum!

Dopo aver frequentato con buon profitto il forum ET3.it, da un paio di anni si possono ottenere risposte con altrattanto profitto dal forum 2Tempi.it e gli amministratori ci hanno fatto l’onore di inserirci tra i loro partner sotto il logo stesso della pagina principale.

Quindi se avete dubbi o perplessità su motore, telaio o impianto elettrico dei vostri amati scooter, o cercate semplicemente guide, schemi, tutorial o recensioni, questo è il bar virtuale che fa per voi!

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*