Ciao Club The Monkeys Parma e Piacenza

La APS The Monkeys Vintage Scootering è una associazione con sede principale a Parma, che ha da sempre fatto proprio il concetto di aggregazione motoristica e di mototurismo senza vincoli. Applicando questa regola d’oro, abbiamo cercato in questo primo decennio della nostra vita, di creare eventi o di partecipare ad eventi che non discriminassero tra Vespa o Lambretta.

Praticamente tutti noi appassionati di 2 tempi, di Vespa e di Lambretta, ha guidato o posseduto anche uno dei ciclomotori per eccellenza, ovvero il Piaggio Ciao. Così quando nel 2018 ci è stato chiesto di entrare a far parte del Ciao Club Italia, ci siamo guardati e non è servito molto per farci entusiasmare all’idea.

Chi ancora ne possedeva uno ha quindi avuto la possibilità di rispolverarlo e metterlo in strada, mentre chi non lo aveva più, con poca spesa ha avuto la scusa per acquistarne un esemplare usato e, nel 2019, siamo partiti ufficialmente con il Ciao Club The Monkeys Parma e Piacenza, con il preciso impegno di cedere la denominazione “piacentina” qualora gli amici del Vespa Club Piacenza volessero seguire il nostro esempio.

Abbiamo così scoperto nel Ciao Club Italia una realtà dinamica e spensierata, priva di sovrastrutture che servono solo ad appesantire giornate di divertimento in sella, a cui invece servono solo amicizia, buon cibo e olio al 2%. La sezione della nostra associazione che costituisce il Ciao Club The Monkeys è piccola ma vivace e vede come capofila Lorenzo MICCONI e Franco RAGAZZINI, che potete incontrare spesso mentre scorrazzano fra le colline di Salsomaggiore e Noceto, se non sono fermi per un aperitivo al bar 50 Special di Fidenza.

Per qualsiasi informazione scrivici una mail a ciaoclub@themonkeys.it oppure su uotsap al 3487449117.