Estensione portapacchi posteriore

The Hand of the Monkey/ Novembre 29, 2021/ lambretta, opinioni, recensione, viaggi/ 0 comments

SLUK Support ‘Sprint’ Lambretta S3/ Scomadi

Caricare il maggior bagaglio possibile anteriormente, sul mio ET3, mi ha sempre dato una ottima sensazione di guida, così ho cercato di farlo anche con la lambretta, senza però avvertire lo stesso grande beneficio. Evidentemente la lambretta ha già abbastanza peso sull’anteriore.

Domanda: continuo così o provo a mettere il maggior peso dietro? Il supporto SLUK mi servirà per rispondere a questo quesito.

L’estensione per portapacchi posteriore realizzata da ScooterLab UK (SLUK) non è altro che una tavoletta in solido materiale plastico sagomato per accoppiarsi perfettamente con i mini portapacchi posteriori tipici delle Lambretta. I fori e le scanalature sembrano fatti per i portapacchi simili nel disegno ma fabbricati con tondini in metallo di sezione maggiore rispetto al mio. Quando acquistai il mio, potendo scegliere, lo acquistai proprio più sottile perchè esteticamente mi era più gradevole. Ciononostante, il supporto SLUK si adatta bene anche al mio portapacchi slim e necessita solo di essere centrato perchè ovviamente il dente posteriore perpendicolare non riempie tutto il buco.

Il supporto viene fornito con 4 fascette riutilizzabili che lo rendono facilmente rimovibile nel caso non vi sia poggiato sopra il bagaglio, anche perchè mantenerlo risulterebbe abbastanza antiestetico. Ma, a cosa serve? Beh è abbastanza intuitivo. Si tratta di una base che estende la superficie su cui poggia un eventuale borsone caricato sul posteriore e offre ulteriori punti di aggancio per le corde elastiche. In pratica il portapacchi così com’è non ha una superficie sufficiente su cui poggiare un borsone morbido (penso ad esempio ai borsoni di ispirazione velistica, a tenuta stagna) che inevitabilmente tenderebbe a cadere alle due estremità tipo banana (banana… monkeys… scimmie.. ah ah ah ehm 😁) e magari toccare la carrozzeria. Nel caso non vogliate toglierlo, presenta due comodi alloggi per lattine, trasformandosi in una base su cui desinare.

Esiste per quasi tutti gli scooter, compresi quelli moderni (Vespa GTS/GTV, Royal Alloy, Skomadi) e il prezzo, forse non modico, è di 40 sterline più spedizione.

https://scooterlab.uk/product-category/sluk-support-2/

Si tratta di un aggeggio talmente basilare che non credo mi darà problemi, ma se dovessi accorgermi che qualcosa non funziona a dovere, tipo se perdessi il bagaglio per strada, ve lo farò sapere 😁😅

Potete esprimere dubbi o curiosità nella discussione dedicata aperta sul forum 2tempi.it!

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*