The Monkeys Jakarta!

The Hand of the Monkey/ Luglio 2, 2022/ affiliazione, newsletter, riserve/ 0 comments

Le Scimmie mettono timidamente piede in Indonesia!

ANNUNCIAZIO’ ANNUNCIAZIO’
 
Da oggi i Monkeys mettono timidamente un piede in Indonesia, il luogo al mondo dove molto probabilmente esistono più Vespa e Lambretta in assoluto, perfino più che in Italia.
 
La scena scooteristica indonesiana è davvero frizzante e alcuni amici, conosciuti anche grazie a Fabio Salini, hanno preso in simpatia la nostra scimmia e hanno deciso di portarla per strada con loro assieme ai loro scooter.
 
Questo primo piccolo gruppo di Monkeys Indonesiani cercherà di svilupparsi a Jakarta, capitale dell’Indonesia e situata sull’isola di Java.
 
Forse ricorderete che nel 2020, prima dello scoppio ufficiale della pandemia, dall’Italia un piccolo gruppo di persone di cui anche noi facevamo parte, aveva deciso di organizzare un viaggio di 1200 km proprio da Jakarta alla volta di Bali dove, solo recentemente e due anni dopo, si sono tenuti i Vespa World Days. Ecco, forse tutto nasce da lì e da questo fantastico viaggio sfumato. Infatti organizzando quella trasferta, abbiamo conosciuto virtualmente persone a cui poi è nata l’idea di fondare un gruppo Monkeys in terra asiatica.
 
Speriamo che questo piccolo seme cresca diventando un grande albero che riesca a testimoniare lo spirito di rispetto e amicizia che ci guida anche in Italia e in Svizzera, senza distinzioni tra vespisti e lambrettisti.
 
Ecco i link ai nostri Social dedicati a Jacarta:

Auguri ai nuovi Monkeys!

 

In fondo a questo articolo vogliamo aggiungere due parole sulle altre riserve Monkeys nate ma poi purtroppo terminate troppo precocemente, ovvero The Monkeys Sardegna e The Monkeys Andenne, in Belgio. La prima si è conclusa con il ritorno “in continente” del nostro ex membro del Direttivo Marcello, il quale ha trovato lavoro in provincia di Piacenza e nel poco tempo non è riuscito a creare un gruppo di persone abbastanza solido da portare avanti il progetto. Discorso diverso invece per la riserva in Belgio, partita molto bene ma poi persa nel succedersi di almeno 3 responsabili, tra i quali l’ultimo sembrava abbastanza promettente ma di cui abbiamo perso le tracce da mesi..
Possiamo assicurarvi che non abbiamo assolutamente l’ambizione di crescere per forza. Anche se ci fa molto piacere quando qualcuno ci contatta con l’entusiasmo di aprire una nuova riserva Monkeys, la delusione di vederla poi morire è davvero molto più grande e come vi stiamo raccontando, non sempre le cose vanno benissimo come con i nostri amici di Aosta e Lenzburg.

Con questo pensiero in mente, siamo quindi molto felici di vedere nascere questa nuova riserva a Jakarta, ma siamo consapevoli che il fallimento è sempre dietro l’angolo.
Scacciamo perciò questi pensieri ricapitolando l’organizzazione dei Monkeys alla data odierna:

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*