Iscrizioni #ViB22 – Vespette (e Lambrette) in Brodo!

The Hand of the Monkey/ Ottobre 14, 2022/ beneficenza, iscrizioni, lambretta, raduni, Vespette in Brodo/ 0 comments

Termine iscrizioni on line martedì 25 ottobre.

Finalmente ci siamo! Da circa 10 giorni è possibile iscriversi – SOLAMENTE ON LINE – a “Vespette (e Lambrette) in Brodo”, il raduno a base di anolini in brodo che vi avvicina alla fine della stagione scooteristica con il pancino caldo.

Quest’annno in accordo con la famiglia Dioni abbiamo optato per prendere una pausa dalla Trattoria Cavallo e ci siamo rivolti per l’aperitivo alla azienda bio-agricola “Ciaolatte” di Borghetto, in modo da variare un po’ il percorso del tour, che comunque sarà di soli 40km circa e dove vi aspetterà la tanto richiesta (dai nostri ospiti che vengono da più distante) torta fritta!

Il programma prevede la concentrazione in piazza Garibaldi di Noceto (PR), davanti alla Rocca dei Sanvitale. Si tratta di una location suggestiva che farà da ottimo sfondo alle vostre foto. Nei dintorni troverete quattro bar dove fare colazione liberamente oppure, proprio di fronte alla Rocca, troverete il Bar Centrale dove, presentando il nostro tagliandino “benvenuto” avrete caffè e brioche al prezzo convenzionato di 2 euro. Abbiamo deciso per questa soluzione per non gravare sul prezzo del raduno, in quanto è sempre più difficile rimanere sotto i 35 euro di iscrizione.

Finita la colazione, il controllo delle iscrizioni on line e la consegna dei gadgets, partiremo assieme all’Apedisco di Stefano Dioni per la vicina azienda Ciaolatte, distante pochi kilometri, dove ci aspetta un abbondante aperi-antipasto a base dei loro prodotti ma con l’aggiunta della sempre acclamata torta fritta e della musica di Stefano. Naturalmente il loro spaccio aziendale sarà aperto con tutti i loro prodotti a vostra disposizione. Durante la sosta verrà inoltre presentato il nuovo Lambretta Club Parma, sezione del Lambretta Club Emilia Romagna, occasione in cui vi mostreremo il fascione per lo scudo che dal 2023 sarà disponibile per tutti i tesserati lambrettisti.

Quando sarete a buon livello di sazietà, vi attende il breve percorso fra le colline segnalato dalle frecce che troverete lungo il tragitto studiato da Franco, Lorenzo e Davide. Il tour vi riporterà alla Rocca e si concluderà al Circolo AVIS di Noceto ove si svolgerà il pranzo e dove cercheremo di ammazzare la quantità di anolini che ci prepareranno.

Durante la festa del pranzo, organizzeremo una riffa di beneficenza, come ormai nostra tradizione, che l’anno scorso ha garantito ben 1715 euro all’AVIS. In questa edizione il nostro bersaglio sarà ADMO Emilia Romagna e i premi garantiti dai nostri sponsor sono anche questa volta di assoluto rilievo.

Proviamo quindi ad elencare, in maniera non esaustiva perchè molti premi consistono in specialità del territorio e quindi saranno prelevati poco prima del raduno, quanto i nostri amici e sponsor hanno messo a disposizione per il monte premi della riffa:

  • SIP Scooter Shop – n° 2 marmitte ovvero una SIP ROAD 2.0 per Vespa PX e una nuova POLINI per Vespa smallframe;
  • Bed & Breakfast Le Cloux a La Thuile (AO) – un pernotto con colazione e una cena valdostana presso l’Osteria Gran Ru;
  • Emporio dello Scooter – 12 litri di olio per miscela;
  • BB Moto – 6 litri di olio per miscela Motul 710;
  • Alessandro Pozzi – annualità 2022 di Officina del Vespista (n°6 riviste);
  • Alessandro Pozzi – n°2 copie del libro “Profumo di Miscela” di Mario Fontana;
  • Francesca Montanari e Filippo Genito – una copia autografata del libro “Due Cuori e una Lambretta”;
  • Fabio Cofferati – una copia autografata del libro “Ancora in Vespa da Milano a Tokio”;
  • Mirco Targon e Alice Zanni – una copia di “Capo Nord in Ciao”;
  • Simone Borghini Photoinvespa – calendari fotografici;
  • Ristorante Ponte Recchio – salumi;
  • Caseificio Corradi – prodotti caseari;
  • Il Cantone Soc. Agr. – prodotti caseari;
  • Ciaolatte Az. Agr. Biologica – prodotti caseari;
  • Trattoria Cavallo – n°6 bottiglie di vino;
  • La Bandina Az. Vitivinicola – n°6 bottiglie di vino;
  • Ass. di valorizzazione della Prugna Zucchella di Lentigione – 12 vasetti di marmellata;
  • La Beccheria di Parma e Brescello – salumi e prodotti caseari;
  • Gadgets The Monkeys Vintage Scootering.

Per quanto riguarda invece il pacchetto gadget in regalo quest’anno, limitato ai primi 200 iscritti (anzi, 199 perchè uno ce lo teniamo noi), vi sveliamo ora in anteprima che sarà per la prima volta presente un fascione esclusivo dedicato all’evento. Inoltre tutti i gruppi con più di tre persone partecipanti saranno omaggiati con una o più bottiglie di vino dell’azienda La Bandina, come di consuetudine alla fine del raduno, quando ringrazieremo i tre gruppi/club più numerosi.

Come scritto all’inizio, il ritrovo del raduno sarà in piazza Garibaldi di Noceto (PR) dalle ore 9:00 circa, ma la sera prima, sabato 29 ottobre, ci sarà la tradizionale cena “Pre-Vespette” presso la Soul Kitchen di Marco Mosca e Maura Berti, da pochi mesi trasferita presso il Circolo CRAL-AMPS in via Traversetolo 36 a Parma, riservata a soli 80 partecipanti per motivi di capienza. Il Circolo d’ora in poi sarà anche la sede delle riunioni settimanali della nostra Associazione The Monkeys Vintage Scootering e del Lambretta Club Parma.

Le iscrizioni on line avranno termine martedì 25 ottobre.

Vi ricordiamo infine il link all’evento Facebook “#VIB22 – Vespette (e Lambrette) in Brodo!” dove potrete trovare l’elenco provvisorio degli iscritti e tutte le novità.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*