Newsletter 03/05/2023

The Hand of the Monkey/ Maggio 3, 2023/ beneficenza, iniziative, newsletter, raduni/ 0 comments

La nostra primavera in Vespa, Lambretta e Ciao!

Ben ritrovati cari amici dei Monkeys!

Aprile è stato tutto sommato un mese tranquillo, con alcuni bei giri in Ciao, Vespa e Lambretta nei nostri territori, qualche sosta culinaria e qualche sopralluogo per gli eventi futuri. Stiamo anche pensando a una bella grigliata a luglio, ma è ancora presto per parlarne. Domenica 16 aprile, il sottoscritto in rappresentanza del nostro Ciao Club, ha partecipato al raduno di Ferrara dove abbiamo potuto farci conoscere meglio dai vertici nazionali. Saltiamo poi a fine mese con la partecipazione, ahimè solo domenica pomeriggio, al raduno SIR Campari a’Billy a Nogara (VR), dove ho potuto salutare alcuni amici, lo staff di Rimini Lambretta Center e conoscere Alessandro Carella. L’anno prossimo, meteo permettendo, andrò sicuramente di sabato.

 

Ma veniamo al mese di maggio, che è davvero ricco di proposte scimmiose.

Partiamo dal weekend entrante, quello del 7 maggio, che ci vede in collaborazione con ARCI Sutarco e il patron Elia Badini, nell’ottava edizione del raduno Vespa & Friends per vespe e lambrette, che si terrà a Soragna (PR) e, dopo il giro turistico in collina con visita e aperitivo all’azienda vitivinicola Vall’Ongina di Bacedasco, concluderemo in bellezza a Busseto (PR), nella splendida cornice di Piazza Verdi dove troveremo la manifestazione “Libri in Cammino” e lo Street Food dedicato ai cibi della via Francigena, che ci riserveranno uno sconto su tutte le consumazioni.

Trovate tutte, ma proprio tutte le informazioni visitando l’evento Facebook dedicato e compilando il form di iscrizione online, che ci permetterà di gestire al meglio l’organizzazione dell’evento.

La domenica successiva, ovvero il giorno 14, saremo al primo LudesanTour organizzato dal VespAmici Club Num de Lod a Lodi, assieme alla nostra riserva di Aosta già da sabato sera che si sa, i pre-raduni son meglio dei raduni!

Ma non abbiamo ancora finito, perchè domenica 21 maggio, a Chatillon in Valle d’Aosta, saremo presenti al GentleMonkey, evento che la nostra riserva di Aosta, su iniziativa di Paolo Chevron, inserisce nel contesto del Distinguished Gentlemen’s Ride, famosa manifestazione benefica che si svolge in contemporanea in varie location sia in Italia che all’estero. Mi raccomando il dress-code, quindi portate almeno giacca e cravatta, ci sarà da divertirsi e, anche lì, saremo presenti già dal sabato sera.

Trovate qui il link all’evento Facebook dedicato e il form online per la preiscrizione sempre utile ad aiutarci nell’organizzazione.

Qui mi permetto una piccola digressione storica. Nell’ormai lontano 2016, il primo piccolo raduno organizzato dai Monkeys in centro a Parma fu proprio il GentleMonkeys, che traeva ovviamente ispirazione dal già nominato DGR. Per essere la nostra prima iniziativa della nuova gestione non andò affatto male e alcuni sfoggiano ancora con orgoglio la bellissima cravatta che regalammo. Ma bando alla nostalgia!

Dulcis in fundo, venerdì 26 maggio una delegazione Monkeys Parma e Lambretta Club Parma, partirà rigorosamente su due ruote alla volta di Bari per partecipare niente meno che alla 17^ edizione del Giro dei tre mari!

Il Programma è raggiungere Bari ovviamente entro domenica 28, quando ci sarà il check-in dei partecipanti ed il successivo imbarco per l’Albania, nazione che ospiterà questa Special Edition. La squadra Monkeys che si riunirà al porto di Bari sarà composta da Andrea Morini, Gisela Carvalho, Stefano Pelosi, Dario Capatti, Tiziano Amboni, Consuela Comotti, Salvatore De Pasquale (VC Ribelli Agrate Brianza), Enza Giordanelli, Fabio Francone (VC Alezio) e Laura Lauria, e naturalmente come da tradizione Monkeys avremo a disposizione un bel fascione dedicato all’evento..

Per il momento dovrebbe essere tutto… restate sintonizzati sui nostri social per tutte le novità giornaliere.

Alla prossima Newsletter!

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*